Sabato 11 marzo si sono ritrovate al Sacro Monte di Varese, per il nostro ritiro Quaresimale, le confraternite della nostra Arcidiocesi.
L’incontro è stato guidato da S.E.R. Mons. Giuseppe Vegezzi, Vescovo ausiliare di Milano e Vicario episcopale per la Zona II Varese.
La giornata si è aperta con la recita del S. Rosario dall’ultima cappella al Santuario, proseguita con la catechesi di Mons. Vegezzi e conclusa nel pomeriggio con i vespri e la benedizione Eucaristica.
Al Santuario erano presenti 22 confraternite e circa 160 tra consorelle e confratelli.
Assente il nostro Presidente Perini, l’Associazione era rappresentata dal Delegato Arcivescovile per le Confraternite Don Claudio Carboni e dal Vice Presidente Marisa Curto. Un grazie a chi si è adoperato per la buona riuscita della giornata, in particolare il tesoriere Amarillo Melato e il presidente emerito Eugenio Mariotto.
Presente anche il Coordinatore delle Confraternite della Lombardia Matteo Mancone e in rappresentanza della Confederazione il vice presidente per il Nord Italia e Sardegna Odoardo.
Le Confraternite si ritroveranno nuovamente tutte assieme Domenica 18 giugno per celebrare il 25^ Anniversario della nostra Associazione.