A Meda, sabato 26 settembre, il Cammino Diocesano delle Confraternite di Milano con la partecipazione di alcune confraternite di altre diocesi.
Si sono ritrovate a Meda 17 confraternite con 75 tra confratelli e consorelle per un momento di fraternità dopo tanti mesi di separazione:
SS.Sacramento di Appiano Gentile
SS.Sacramento di Arese
SS.Sacramento di Arosio
SS.Sacramento di Basilio
SS.Sacramento di Chiari-BS
SS.Sacramento di Cislago
SS.Sacramento di Gorla Maggiore
SS.Sacramento di Ispra
SS.Sacramento di Lacchiarella
SS.Sacramento di Legnano
SS.Sacramento di Magnago
SS.Sacramento di Marcallo con Casone
SS.Sacramento di Rho
SS.Sacramento di Seregno
SS.Sacramento di Veniano
SS.Sacramento di Romano di Lombardia-BS
SS.Sacramento di Rota d’Imagna-BG
Il programma preveda al mattino la celebrazione Eucaristica nella Chiesa di S. Maria Nascente, l’agape fraterna c/o l’Oratorio del SS. Crocifisso e al pomeriggio la processione e il saluto al SS. Sacramento nel Santuario del SS. Crocifisso.
Un caloroso ringraziamento va a Don Claudio Carboni, responsabile della Comunità Pastorale di Meda, Assistente Diocesano e Regionale per le Confraternite per averci accolto nella sua città ed aver animato i diversi momenti di preghiera
La giornata è stata organizzata dall’Associazione delle Confraternite del SS. Sacramento della Diocesi di Milano ed al presidente Patrizio Perini.
La Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia era presente con il Coordinamento Lombardo delle Confraternite al completo e con il Coordinatore delle Confraternite del Piemonte Enzo Clerico.
Mons. Mario Delpini ha partecipato all’evento inviando un messaggio alle confraternite letto durante la celebrazione eucaristica.